colpartsx

Il viaggio dell'Eroe - Seminario residenziale

Benvenute e benvenuti in questa sezione riservata ai lettori della newsletter.

Questo seminario, della durata di due giorni, si basa sul lavoro di Paul Rebillot. Ogni partecipante riceverà una copia del libro "Il Viaggio dell'Eroe" scritto da Rebillot e curato da Andreas Barella. (Rebillot, Paul con Melissa Kay. Il Viaggio dell'Eroe. Mendrisio: Ericlea, 2015. Scheda del libro)

QUANDO: Inizio: sabato 30 marzo alle 9. Fine: domenica 31 marzo alle 18.

DOVE: A Salorino (Mendrisio, Canton Ticino, Svizzera), alle pendici del Monte Generoso. Ritrovo alle 8:45 al posteggio presso l'Oratorio di San Rocco di Salorino. Link su google maps . Il seminario si svolge in via giro di Campora 10, a 50 metri dal parcheggio.

COSTO: 300.- comprensivi di due giorni di seminario, the e caffè durante le pause, cena di sabato, volume di Paul Rebillot (pagamento: sabato mattina). Per il pranzo di sabato e domenica vi chiediamo di preparare qualcosa (torta salata, insalate, ecc) e di portarlo per la pausa pranzo in modo da condividere le vostre specialità culinarie. SE QUALCUNO HA ESIGENZE PARTICOLARI PER I PASTI, AVVISI TEMPESTIVAMENTE.

PERNOTTAMENTO: vi è la possibilità di dormire nel B&B di Daniela Carrara, dove si svolge il seminario. Prezzo: 30.- per pernottamento e prima colazione. Possibilità di rimanere sia venerdì che sabato.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI: Qui da noi - 091 646 62 61 - info@andreasbarella.com

CONTENUTI: State realizzando lo scopo per cui siete al mondo? Rispondete alla Chiamata del vostro vero sé? Andate alla ricerca della vostra Essenza? Oppure siete incastrati in situazioni e fasi della vostra vita che non corrispondono (più) alle vostre aspettative e ai vostri sogni? Il Viaggio dell'Eroe vi dà la possibilità di fare l'esperienza di un rito di passaggio e di andare incontro al cambiamento con un senso di gioia e di soddisfazione. Basato sul mito più diffuso in tutte le culture della terra, quello del ciclo dell’Eroe individuato da Joseph Campbell (nel volume “L’eroe dai mille volti”), questo seminario vi dà la possibilità di considerare la vostra vita da nuovi punti di vista e di affrontarla con l’energia che sgorga dal profondo della vostra psiche e che modifica la rappresentazione della vostra vita con tanta immaginazione e piacere.

Se vi state dicendo: questo seminario dura troppo, oppure costa troppo, oppure non ho tempo, oppure non è il momento giusto di farlo… chiedetevi se non si tratta del vostro Demone della Resistenza che vi sussurra queste cose all’orecchio per tenervi incatenati allo status quo. Venite al seminario per incontrare, conoscere e confrontarvi con il vostro Demone, non lasciatelo nell’ombra ad avvelenarvi la Vita. Forse è giunto il momento di guardarlo negli occhi e capire qualche cosa di importante!

FORZA EROI (uomini e donne!), PARTIAMO ASSIEME PER QUELLA AVVENTURA STRORDINARIA CHE È LA NOSTRA VITA!

Concepito più di quaranta anni fa dal terapeuta americano Paul Rebillot (1931-2010, nella foto), il Viaggio dell’Eroe è stato presentato migliaia di volte in tutto il mondo. Per dieci anni, Andreas Barella ha lavorato a stretto contatto con Paul Rebillot e ha condotto numerose volte il seminario.

colpartsx

Interessata? Il corso si svolge a Salorino il 30 e 31 marzo.

   
End