colpartsx

Calendario

In questa sezione trovate i prossimi appuntamenti con Andreas Barella. Per informazioni sui luoghi dove si svolgono i corsi e per iscrivervi contattate le persone o le istituzioni indicate a fianco di ogni evento. Per qualsiasi informazione riguardo alle proposte offerte potete consultare la pagina Coaching e Seminari oppure prendere direttamente contatto con noi all’indirizzo info@andreasbarella.com.


Il Viaggio dell'Eroe (corso introduttivo)

Andres Barella - Calendario QUANDO: sabato 6 ottobre, dalle 9.00 alle 17.00
DOVE:
Arbedo-Castione (Bellinzona)
Iscrizioni:
Roberta Del Don - 079 739 91 37- cpa.deldon@gmail.com


CONTENUTI: Il viaggio dell’eroe è il mito più diffuso sulla faccia della terra: ogni cultura ne presenta una particolare versione. Si tratta del viaggio che ha inizio con il richiamo dell’avventura, quella voce che dal profondo dei nostri sogni ci sussurra di andare alla ricerca della ricchezza spirituale e della bellezza nella nostra vita. In questo corso teorico andremo alla scoperta della struttura e delle tappe fondamentali che costituiscono il viaggio dell’eroe. Vi sarà la possibilità di collegare quanto appreso con la propria esperienza di vita quotidiana. Durante il corso ogni partecipante riceverà una copia del volume "Il Viaggio dell'Eroe" di Paul Rebillot. Scarica la locandina.


PERSONAL COACHING - Forgia il tuo Destino

Andres Barella - Calendario QUANDO: sabato 20 ottobre, dalle 9.00 alle 17.00
DOVE: Morbio Superiore, Palestra del Municipio e della Scuola dell'infanzia
Iscrizioni: Marica Grandi - 079 951 77 89 - cpa.grandi@gmail.com

CONTENUTI: Cosa vi serve per creare quella forza propulsiva necessaria a darvi vita, gioia e benessere? Di cosa avete bisogno per aumentare le vostre capacità di produrre quei risultati che davvero desiderate per la vostra realizzazione personale, relazionale, lavorativa? Le risposte le cercheremo assieme in questo corso che ci insegnerà quali sono i meccanismi che regolano i nostri pensieri e le nostre azioni e come modificare gli aspetti della nostra vita che non ci soddisfano.

 

Lo straordinario Viaggio di Ulisse. L'Odissea narrata ai bambini (BALERNA)

Andres Barella - Calendario QUANDO: mercoledì 24 ottobre, mercoledì 21 novembre, dalle 15:30 alle 16:30 + il tempo per la merenda offerta dall'Associazione genitori di Balerna
DOVE: Oratorio di Balerna
Iscrizioni: Iscrizione obbligatoria scrivendo a: info@lavocedellemuse.com

CONTENUTI: Ciclo di due incontri di narrazione con La Voce delle Muse (Elena Casabianca, Andrea Della Neve, Andreas Barella) che raccontano ai bambini alcuni episodi tratti dall'Odissea di Omero. Maggiori informazioni sul lavoro delle Muse nel Menu a sinistra. Età: dai 6 anni. Durata: 1 ora circa.

Mercoledì, 24 ottobre alle ore 15:30 - Il cavallo di Troia e la maga Circe ...dove si narra di come dopo dieci anni di guerra, Ulisse costruisce un gigantesco cavallo di legno e con quello sconfigge i Troiani, e di come approda sull’isola della maga Circe e rischia di essere trasformato in un maialino.
Mercoledì, 21 novembre alle ore 15:30 - Il ciclope Polifemo e il ritorno a casa ...dove si narra di come Ulisse scopre la grotta di Polifemo, un gigante con un solo occhio al centro della fronte e di come alla fine riesce a tornare alla sua amata isola di Itaca. Scarica il dépliant e il foglio di sala.


Tempo di Qualità: alla riscoperta della lentezza e della presenza personale

Andres Barella - CalendarioQUANDO: sabato 17 novembre, dalle 9.00 alle 17.00
DOVE: Scuola media di Pregassona (Via Terzerina), Lugano
Iscrizioni: Marinella Giopelli Grandi - 079 852 22 37 (dalle 17:30 alle 19:30) - cpa.giopelli@gmail.com

CONTENUTI: In un’epoca contraddistinta dalla rapidità e dalla fretta, molte persone sono alla ricerca di una lentezza che permetta di gustarsi appieno le esperienze significative della vita. In questo corso si analizzeranno e sperimenteranno azioni e atteggiamenti che hanno contraddistinto i nostri progenitori per millenni: creazione di piccoli rituali personali, come ritagliarsi del tempo per se stessi, come rilassarsi con semplici tecniche di meditazione guidata. Il risultato sarà quello di sviluppare una maggiore presenza in quello che si fa, una maggiore calma, un maggiore ascolto delle proprie esigenze profonde. Da 10 a 12 partecipanti.


colpartsx

La newsletter di Andreas. Iscriviti per riceverla due volte l'anno. Qui puoi leggere l'ultimo numero

   
End