colpartsx

Calendario

 

TUTTE LE ATTIVITÀ PROGRAMMATE SONO ATTUALMENTE SOSPESE A CAUSA DELL'EMERGENZA COVID. CORSI E CONFERENZE RIPRENDERANNO APPENA POSSIBILE. EVITATE COMPORTAMENTI A RISCHIO, STATE SANI E PRENDETEVI CURA DI VOI STESSI E DEI VOSTRI CARI!

In questa sezione trovate i prossimi appuntamenti con Andreas Barella. Per informazioni sui luoghi dove si svolgono i corsi e per iscrivervi contattate le persone o le istituzioni indicate a fianco di ogni evento. Per qualsiasi informazione riguardo alle proposte offerte potete consultare la pagina Coaching e Seminari oppure prendere direttamente contatto con noi all’indirizzo info@andreasbarella.com.


COACHING & PNL - Perché facciamo quello che facciamo?

Andres Barella - Calendario QUANDO: quattro mercoledì, inizio 30 settembre, dalle 20:00 alle 22:00
DOVE: Scuola media di Pregassona (Via Terzerina), Lugano.
Iscrizioni: Eliana Fuchs-Recalcati - 079 413 68 41 - cpa.fuchs.recalcati@gmail.com

CONTENUTI: Essere coscienti dei nostri mezzi e limiti è essenziale per la nostra crescita personale. Scoprire, affinare e divertirsi con i nostri meccanismi comportamentali ci motiva e crea il nostro atteggiamento quotidiano nell’ambito lavorativo, personale e di coppia. Come dare maggiore spazio ai metodi che funzionano bene per noi? In questo corso utilizzeremo degli strumenti pratici per comprendere e migliorare la qualità della nostra vita e di quelli che ci stanno intorno. Sede a Pregassona. Da 10 a 12 partecipanti. Scarica la scheda del corso.


APPUNTI MIEI. Corso divertente e leggero di scrittura autobiografica

Andres Barella - CalendarioQUANDO: la domenica, ogni quindici giorni (primo incontro di settembre 2020: 6 settembre), dalle 15:00 alle 16:00
DOVE: Centro Culturale e Biblioteca La Filanda, Via Industria 5, Mendrisio. Vai al sito.
Iscrizioni: Non serve iscriversi. Il corso è gratuito e aperto a tutti, anche occasionalmente. Passate a La Filanda e sedetevi con noi a raccontare qualche bell'episodio della vostra vita!
CONTENUTI: Venite a divertirvi con noi la domenica pomeriggio nella straordinaria e innovativa Biblioteca Cantonale di Mendrisio! Non serve venire a tutti gli incontri (ma naturalmente se avete voglia di venire sempre fate felice Andreas!). Basta aver voglia di raccontare un pezzetto della propria vita ad altre persone che sono curiose di ascoltare e desiderose di raccontare. Il corso è leggero, divertente, stimolante e si svolge attorno a un bel tavolo d'epoca, davanti a una bella tazza di thè o di caffè! Venite a scoprire il vostro sé pubblico, il vostro sé privato e... il vostro sé segreto. Età consigliata: dai 15 ai 99 anni!

 

LA MITOLOGIA DEL MEDIOEVO: LA NASCITA DI AMOR - Conferenza pubblica

Andres Barella - CalendarioQUANDO: lunedì 26 ottobre 2020, 20:30
DOVE: Centro Culturale e Biblioteca La Filanda, Via Industria 5, Mendrisio. Vai al sito.
Iscrizioni: Non serve iscriversi. Conferenza pubblica e gratuita.

CONTENUTI: La felicità amorosa è uno dei sogni e dei motori psichici più energici della nostra società: le origini di questa concezione risalgono al medioevo e alla comparsa, nel mondo occidentale, di una nuova forma di amore, quello cantato dai poeti dell’”amor cortese” nelle corti di Francia e d’Italia e più tardi dai menestrelli che giravano l’Europa. Una visione dell’amore sconosciuta in tutte le altre mitologie del mondo. Venite a scoprire i dettagli di come il medioevo, in ambito amoroso, ci ha insegnato quasi tutto quello che reputiamo importante. Per farlo e per capire come questa forza riecheggia nelle nostre anime, scenderemo nell’Inferno dantesco per sentire cosa hanno da raccontarci Paolo e Francesca da Rimini, assisteremo alla tragedia di Tristano e Isotta, e infine cavalcheremo assieme a Parsifal alla ricerca del Santo Graal. Scarica la locandina.

 

QUANDO, COME E PERCHÉ NASCONO LE FIABE - Conferenza pubblica

Andres Barella - CalendarioQUANDO: domenica 22 novembre 2020, 17:00
DOVE: Centro Culturale e Biblioteca La Filanda, Via Industria 5, Mendrisio. Vai al sito.
Iscrizioni: Non serve iscriversi. Conferenza pubblica e gratuita.

CONTENUTI: Le fiabe, come i miti antichi, raccontano tramite immagini e simboli di quelle emozioni e situazioni che un popolo deve elaborare e trasformare in qualcosa di più chiaro e comprensibile per poter continuare a evolvere come società. Si tratta di tentativi di risposta a quelli che sono gli indovinelli della vita, ai misteri dell’esistenza umana con i quali ognuno di noi si deve confrontare. Come funzionano dal punto di vista psicologico le fiabe? Per dare un’occhiata “dietro alle quinte” di come le fiabe nascono, si sviluppano, si trasformano e influenzano la nostra vita, ci occuperemo dello schema fiabesco più diffuso sulla terra: quello del Viaggio dell’Eroe. Scarica la locandina (in preparazione).


colpartsx

La newsletter di Andreas. Iscriviti per riceverla due volte l'anno. Qui puoi leggere l'ultimo numero

   
End