colpartsx

Novità Gennaio 2019

Benvenute e benvenuti! Quale è la vostra sfida per il prossimo anno? Che cosa vi piacerebbe realizzare nel vostro percorso di crescita personale e di gruppo (famiglia, amici, comunità)? Abbiamo girato la domanda ad Andreas e ci ha sciorinato una cospicua lista di progetti, idee e sogni! Il giorno dopo però ha aggiunto: "La vera sfida per me, in realtà, è quella di dare una definizione della parola spirituale. Che cosa significa per me? Ho ancora il senso dello spirito? Come interpreto nella mia vita quel principio vitale che anima e trascende il mio corpo-mente e che non è materiale? Come do spazio al respiro della vita? Che cosa corrisponde, per me, al bisogno umano del contribuire al bene del mondo?" Dopo averci pensato per un attimo, gli abbiamo chiesto di darci qualche risposta e Andreas ha aggiunto: "A questi interrogativi non vi è una risposta istantanea. Ognuno di noi deve però continuare a porsi queste domande e vivere di conseguenza. Molte delle persone che incontro nella mia pratica quotidiana, sia in studio, in azienda o in istituzioni attive nel sociale, mi confermano la ricerca continua di un significato (spirituale appunto, nel senso ampio del termine) che vada al di là del vivere quotidiano. A tutti questi esploratori della psiche ricordo le parole di Rainer Maria Rilke: Sii paziente con tutto quello che ancora non è risolto nel tuo cuore e impara ad amare le domande che ti poni come se fossero stanze del tesoro a cui ancora non hai accesso o libri scritti in una lingua che non conosci. Non cercare le risposte, vivi le domande giorno per giorno. Presto ti accorgerai che le DOMANDE importanti e profonde forgiano la tua vita più delle RISPOSTE stereotipate. BUON ANNO A TUTTE E TUTTI!"

Grazie Andreas per queste importanti considerazioni! E voi? Quali sono le vostre domande importanti per questo 2019? Fateci sapere!

Noi da parte nostra abbiamo spedito la consueta Newsletter semestrale (uscita: 23 gennaio), dalla quale sarà possibile accedere a contenuti speciali esclusivi. Per esempio potrete leggere in anteprima alcune slide dei corsi in programma e altro materiale interessante. Se in futuro non volete perdervi nulla, iscrivetevi qui sotto (nel pop-up) oppure nella finestrella a destra, dove potete anche leggere l'ultimo numero.

Se avete bisogno di qualche buona idea per proseguire nel vostro percorso di crescita, questa primavera vi proponiamo tre nuovi corsi concepiti e progettati da Andreas e che partiranno nelle prossime settimane. Tutti e tre hanno in comune la voglia di riscoprire i tempi lenti e densi della psiche:

  • Coaching & PNL - L'arte di semplificarsi la vita;
  • Introduzione all'Odissea di Omero;
  • Tecniche di rilassamento: il Training Autogeno.

Maggiori dettagli e modalità di iscrizione nel Calendario. Vi sono anche altri corsi, naturalmente. Per tutti i dettagli consultate il nostro Calendario.

Un caro saluto dalla Redazione

colpartsx

La newsletter di Andreas. Iscriviti per riceverla due volte l'anno. Qui puoi leggere l'ultimo numero

   
End