colpartsx

Novità Settembre 2018

Benvenute e benvenuti! Lasciamo la parola ad Andreas, che ci spiega il motivo di questa foto con Lodo de Lo Stato Sociale. "Intanto, se non conoscete ancora questo favoloso gruppo, vi invito ad ascoltarli al più presto! Per esempio... c'è una loro canzone, Eri più bella come ipotesi, che trovo ricca e commovente, in cui Lodo recita: E non chiedevi altro alla vita / che uscirne sudata e coi polsi tremanti / Le ginocchia sporche, una luce negli occhi […] Bruciare sempre, spegnersi mai / Bruciare sempre, spegnersi mai... Versi importanti per tutti noi ricercatori della psiche! Un inno all'ascolto delle reazioni del cuore, del desiderio, della collera, della paura, dell'indignazione, della gioia. Queste profonde emozioni ci tengono in sintonia e in contatto con il mondo che ci circonda, con la sua bellezza, con la passione che lo pervade. Solo in questo modo, dopo aver approfondito la nostra conoscenza con un lavoro su noi stessi, possiamo tornare a offrire all'anima del mondo quello che siamo e abbiamo appreso. La canzone in realtà è malinconica e a tratti amara, ma contiene questa voglia di vivere, di esplorare, di conoscere che vi invito ad aver presente in ogni attimo della vostra esistenza. Mettete nella vostra vita quotidiana quella passione che vi permetterà di uscirne sudati, tremanti, con le ginocchia sporche e il cuore pulsante. Bruciate di quella passione che rende ricca e meravigliosa la vita! Se volete ascoltare la canzone, lo potete fare qui."

Grazie Andreas per queste importanti considerazioni! Ne faremo tesoro. E un saluto al caro Lodo e a tutti gli altri regaz, che sappiamo immersi nel loro Vita in vacanza Tour! :-)

Noi da parte nostra abbiamo appena terminato la consueta Newsletter semestrale (uscita: 4 settembre), dalla quale sarà possibile accedere a contenuti speciali esclusivi. Per esempio potrete leggere in anteprima alcune slide dei corsi in programma e altro materiale interessante. Se in futuro non volete perdervi nulla, iscrivetevi qui sotto (nel pop-up) oppure qui a destra, dove potete anche leggere l'ultimo numero.

Veniamo a noi. Se avete bisogno di qualche buona idea per proseguire nel vostro percorso di crescita, questo autunno vi proponiamo tre nuovi corsi concepiti e progettati da Andreas e che partiranno nelle prossime settimane. Tutti e tre hanno in comune la voglia di riscoprire i tempi lenti e densi della psiche:

  • Personal Coaching - Forgia il tuo Destino;
  • Il Viaggio dell'Eroe (corso introduttivo);
  • Tempo di qualità: alla riscoperta della lentezza e della presenza personale.

Ogni corso si svolge sull'arco di una sola giornata. Maggiori dettagli e modalità di iscrizione nel Calendario.

Per i vostri figli, nipoti e figli di amici... Andreas continuerà, assieme a La Voce delle Muse, a raccontare storie mitologiche ai bambini della Svizzera italiana. Questo autunno le Muse porteranno l'Odissea di Omero addirittura in un teatro: l'Oratorio di Balerna. Consultate il Calendario per le date per tutti i dettagli. Chi sono le Muse, cosa fanno, perché vanno a raccontare i miti ai bimbi? Curiosi? Date un'occhiata nel menu a sinistra La Voce delle Muse.

Vi sono anche altri corsi, naturalmente. Per tutti i dettagli consultate il nostro Calendario. (Nella foto, Andreas con Ludovico "Lodo" Guenzi de Lo Stato Sociale).

Un caro saluto dalla Redazione


colpartsx

La newsletter di Andreas. Iscriviti per riceverla due volte l'anno. Qui puoi leggere l'ultimo numero

   
End