colpartsx

Be Simple And Rich!

[ ENG ]

Andreas Barella - Be simple and RichBenvenuti anche da parte della redazione della AB Andreas Barella.

Il motto che capeggia sul nostro sito è nato dopo piacevoli scambi di vedute e alla fine ha convinto tutti. BE SIMPLE AND RICH, in inglese, si è conquistato il favore dei collaboratori, dei partecipanti a workshops a cui è stato sottoposto e di Andreas stesso.


BE SIMPLE

Andreas possiede il dono di rendere semplici le cose complicate (che appaiono complicate, perchè in realtà non lo sono - direbbe lui), senza per questo banalizzarle o sottovalutarne le influenze sulla nostra vita passata e presente. Lavorando sul linguaggio e sul suo collegamento con il pensiero, sulle rappresentazioni del mondo che le persone hanno e che non sono più soddisfacenti, sull’uso e l’influenza del corpo sugli stati d’animo, Andreas aiuta a togliere peso dalla nostra esperienza di lettura del mondo. In questa fase lavora sui meccanismi attuali e limitanti trasformandoli in strumenti efficienti e utili per lo sviluppo concreto del funzionamento del nostro cervello, del nostro modo di pensare e quindi della nostra realtà. Il risultato è, spesso, e in un modo che lascia piacevolmente sorprese le persone, straordinario!
Scarica l'approfondimento (PDF)

BE RICH

Chi lavora con Andreas apprezza la sua capacità di aggiungere valore all’esperienza particolare di ognuno, spesso utilizzando la mitologia e il profondo potere archetipico che impregna le storie che si radicano nel tessuto connettivo comune a tutti gli esseri umani. Nella seconda parte del processo di crescita, Andreas si concentra sull’esperienza psichica delle persone, attingendo al patrimonio universale degli esseri umani, e lo fa utilizzando i racconti mitologici greci, mesopotamici, nordici, e di altre culture sparse sulla faccia della terra. Come si coniugano mitologia e sviluppo personale? Lavorare con il mito significa lasciare momentaneamente la realtà per compiere un viaggio – all’interno di noi stessi – grazie al quale contattiamo più profondamente il nostro inconscio, per ritornare arricchiti alla nostra vita quotidiana. Si tratta di un meccanismo circolare e ciclico: ci si libera in qualche misura del sistema di credenze che regola la nostra esistenza, si entra in contatto con i misteri della psiche, che possono condurre ad una sapienza concernente sia l’anima sia il mondo, e si torna arricchiti dal viaggio con il compito di smuovere e rendere più bello l’ambiente nel quale viviamo. Il modo di pensare viene trasformato da questo incontro: maggiore profondità e sicurezza donano una ricchezza eccezionale al nostro pensiero, e di conseguenza alle nostre azioni e alla nostra esistenza.
Scarica l'approfondimento (PDF)

Il motto BE SIMPLE AND RICH è quindi un sintetico omaggio al lavoro che Andreas svolge, e anche un augurio a tutte le persone che in un modo o nell’altro vengono a contatto con lui! Sii semplice e pieno di ricchezza! Potrebbe anche essere una frase da ripetersi ogni mattina appena alzati. Senza possibilità di dubbio la qualità della giornata ne guadagna! Provate anche voi, per una settimana a ripetervi per qualche minuto questa frase davanti allo specchio. Aspettatevi ottimi risultati! Poi fateci sapere come la vostra vita è migliorata. Siamo curiosi!

colpartsx

Novità: la newsletter di Andreas. Iscriviti per riceverla due volte l'anno. Qui puoi leggere l'ultimo numero

   
End
 
     
   
 
mail